sabato 20 novembre 2010

Agopuntura cura per l'Infertilità


Di tutti i trattamenti per l'Infertilità, l'Agopuntura non è quello a cui la gente di solito pensa per primo. Ma come potrete leggere in questo blog nei prossimi giorni, in realtà l’Agopuntura ha dimostrato d’essere uno dei trattamenti più sicuri e più efficaci per l'Infertilità.

Come è possibile che l’Agopuntura funzioni così bene?

Semplicemente perché nella maggior parte dei casi l'Infertilità non è un problema fisico. Secondo l’antica concezione della Medicina Tradizionale Cinese l’infertilità spesso è un problema riconducibile alla circolazione dell’energia (il cosiddetto “Qi” - pronuncia: Ci) che governa la “vitalità” degli organi interni inclusi quelli riproduttivi.

Grazie all’Agopuntura è possibile agire sull’equilibrio energetico e ottenere così enormi e graduali cambiamenti anche nella funzione degli organi legati alla riproduzione.

Inoltre, e forse di questo molte di voi saranno sorprese, l'Agopuntura non è una tecnica invasiva. Gli aghi (da 25 a 50 volte più sottili di un comune ago da prelievo) sono praticamente indolore ed entrano appena nella pelle. Questo è in enorme contrasto con le metodiche altamente invasive della procedure mediche che si mettono in atto nelle terapie convenzionali per l'infertilità.

Quindi se voi o qualcun altro di vostra conoscenza soffre d’Infertilità, consiglio caldamente di leggere la raccolta di citazioni che seguiranno nei prossimi giorni in questo blog. Questo vi permetterà di saperne molto di più sulle prove di efficacia dell'Agopuntura nella cura dell’Infertilità.

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

Nessun commento:

Posta un commento